EVENTI

Il mangiatore di pietre

cinema_locale

Cesare, un ex contrabbandiere e trafficante di esseri umani, trova il corpo assassinato del nipote Fausto in una remota valle piemontese. Era stato Cesare stesso a introdurre il nipote alle sue attività criminali, ma i due avevano finito con il perdersi di vista dopo che Fausto aveva deciso di dedicarsi al traffico di droga dall’Italia alla Svizzera. Non appena la polizia inizia a indagare, Cesare si ritrova tra i sospetti fino a quando il commissario Sonja di Meo non si convince della sua innocenza. Tra i due sembra anche nascere qualcosa di tenero, ma Cesare ha in mente solo una cosa: vendicare la morte del nipote a ogni costo.

Svizzera/Italia, 2018, 109’, col.Regia: Nicola Bellucci Interpreti: Luigi Lo Cascio, Vincenzo Crea, Ursina Lardi, Bruno Todeschini, Leonardo Nigro, Elena Radonicich

Movie Tellers – Narrazioni cinematografiche, anno terzo. Dall’1 al 31 ottobre il cinema realizzato in Piemonte e i suoi protagonisti toccheranno 27 città e 28 cinema della nostra regione. Registi, attori, maestranze…i lavoratori del cinema insomma, si presenteranno al pubblico attraverso gli incontri che precederanno e seguiranno le 137 proiezioni in programma. Un totale di 35 eventi, realizzati nell’arco di un mese, che avranno tutti un palinsesto composto da 1 cortometraggio, 1 documentario, 1 lungometraggio ed un evento speciale.

h.21.30

QUANDO
Venerdì 25 ottobre
DOVE
Cinema Teatro Magda Olivero
Via Palazzo di Città 15
12037 Saluzzo (CN)