Concorso

Il cinema si ferma? L’immagine si anima!

Il cinema si ferma, l'immagine si anima!

E’ il primo concorso al mondo senza vincitori e senza vinti rivolto alla scuola primaria e secondaria di I grado condiviso e promosso dalla rete Sinemah, che unisce sale e festival fra Piemonte e Liguria.


Poiché il cinema sta andando un pò a rilento ma la fantasia e l’immaginazione non si devono fermare mai, il concorso intende mantenere il legame con il cinema attraverso la creatività delle scuole e
mantenendo vivo il legame con i film visti in sala, quale luogo di socializzazione e crescita personale.


👉 E’ rivolto alle classi quinte della scuola primaria a cui abbiamo chiesto di preparare un disegno con qualsiasi tecnica, anche mista o digitale, avente come soggetto “UN RICORDO DEL CINEMA” (di fantasia od anche di un film visto al cinema).


👉 E’ rivolto alle classi delle scuole secondarie di I grado, invece, proponiamo di produrre un elaborato con soggetto “IL CINEMA CHE VORREI“, sviluppato con tecnica mista (disegno, tempere, collage, pennarelli, ecc… non pastelli o acquerelli ma anche digitale) e che diventerà un manifesto per la riapertura dei cinema.

Verrà premiata la classe con il maggior numero di elaborati selezionati con premi non in denaro (in corso di definizione). Gli elaborati prescelti verranno affissi in una piccola mostra presso la nostra sala alla riapertura dei cinema di zona e diffusi sui nostri social (Facebook, Instagram, sito internet delle sale). Mostra e cerimonia di premiazione si terranno a metà dicembre 2020.
Per ogni sala di Sinemah aderente all’iniziativa ci sarà un vincitore tra coloro che avranno portato a termine il progetto (con premi ancora in fase di definizione e che verranno comunicati sul sito https://sinemah.net/)

Per ulteriori informazioni scrivete alla nostra pagina Facebook o all’indirizzo ciao@sinemah.net

⚡️⚡️⚡️⚡️⚡️⚡️